IC NORI DE NOBILI

Presentazioni delle domande dal 9 gennaio al 30 gennaio 2023

(nota MIM n. 33071 del 30/11/2022)

SCUOLA PRIMARIA, SECONDARIA DI 1° GRADO

Per tutte le classi iniziali della scuola primaria e secondaria di primo grado l’unica modalità d’iscrizione consentita è online. I genitori e gli esercenti la responsabilità genitoriale (affidatari, tutori) accedono al sistema “Iscrizioni on line”, disponibile sul portale del Ministero dell’Istruzione www.istruzione.it/iscrizioneonline/ utilizzando le credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identita’ Digitale) CIE (Carta di Identità elettronica) o eIDAS ( eletronic IDentification Authentication and Signature) già a partire dalle 9,00 del 19 dicembre 2022.

All’atto della registrazione e dell’iscrizione è necessario disporre del codice fiscale del genitore e dell’alunno e di un indirizzo email a cui verranno inviate tutte le comunicazioni ufficiali.

Nota:
per le classi successive alla prima così come per le conferme alla scuola dell’infanzia le iscrizioni avvengono d’ufficio.